Effetto Sanremo, l’impatto del Festival sui Social

Cosa significa per un’artista, in questa epoca, partecipare al Festival di Sanremo? Quali sono i migliori social su cui puntare e quali le modalità che generano più perfomance? Vincere Sanremo è davvero importante o è sufficiente, per la propria popolarità, partecipare? Quale strategia di marketing deve seguire?

Un’analisi dati approfondita sugli andamenti Instagram, Facebook, Twitter, YouTube e Spotify degli artisti in gara al Festival di Sanremo 2019.

Sommario

1. Obiettivi e metodo
2. Risultati generali
3. L’impatto iniziale
4. L’evoluzione nel tempo
5. I cluster
6. Vincere Sanremo
7. Top Players
8. Curiosità
9. Conclusioni
10. Want more?

 

Buona lettura.

(cliccando sul pulsantino in basso a destra potrai visualizzare la presentazione a tutto schermo.
Se hai problemi di visualizzazione puoi aprire la presentazione su SlideShare)

Sanremo 2020

Non mi sono fatta mancare nemmeno l’analisi dati dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo, sì, esatto, quella che ha visto trionfare Diodato sul palco dell’Ariston e Bugo e Morgan (dov’è Bugo?) sul palco dei social. Trovate tutte le infografiche sul primo profilo facebook e sul profilo instagram.