Millini per Amatrice

Ho lavorato sul progetto “Millini per Amatrice” da Settembre 2016 a Ottobre 2017.

Un Millino (o una Millina) è un musicista che ha partecipato a un evento Rockin’1000. I Millini condividono una profonda passione per la Musica, di quella creata non tanto dalla tecnica, quanto dall’unione di tanti (mille!) cuori che battono all’unisono.
Amatrice è uno dei comuni colpiti maggiormente dal terremoto dell’Agosto 2016.

Millini per Amatrice ha realizzato due calendari (uno maschile, uno femminile) con ritratti di musicisti scattati da fotografi professionisti allo scopo di raccogliere fondi per il comune attraverso un crowdfunding su Ginger.

Con un team di 4 persone ho ideato, pianificato e gestito il progetto nelle vesti di Marketing e Communication Manager, gestendo il crowdfunding e la promozione online.

Sono particolarmente fiera di

Aver donato ad Amatrice più di quanto immaginassimo e di aver ricevuto i ringraziamenti direttamente dal Sindaco Pirozzi, ma anche di tutto il lavoro di squadra fatto, fondamentale per arrivare all’obiettivo.

Dicono di me

“Non avevo mai lavorato ad un progetto di questo tipo, ma con il coordinamento di Alice, già esperta nel settore, è stato tutto molto semplice.

Eravamo un team di 4 persone a seguire la sua pianificazione, che organizzata nel minimo dettaglio, ci ha permesso di portare avanti tutti insieme le nostre mansioni, ottimizzando incarichi e tempistiche, senza nessuna perdita di tempo, fino ad ottenere l’atteso risultato finale, nel poco tempo a nostra disposizione!!

Abbiamo lavorato davvero tanto, ma avevamo un obiettivo comune da raggiungere.
Il mix tra passione e professionalità ha reso tutto molto fluido e scorrevole.

Confesso che prima di questa esperienza non avevo un’idea precisa del lavoro svolto da Alice. Ora che ho lavorato con lei e capito di cosa si tratta, ritengo che per poter portare avanti un progetto è assolutamente necessaria una figura chiave come lei!!”

Silva Groppi