Millini per Amatrice

Raccolta fondi per il Comune di Amatrice

Un Millino (o una Millina) è un musicista che ha partecipato a un evento Rockin’1000. I Millini condividono una profonda passione per la Musica, di quella creata non tanto dalla tecnica, quanto dall’unione di tanti (mille!) cuori che battono all’unisono.
Amatrice è uno dei comuni colpiti maggiormente dal terremoto dell’Agosto 2016.

Millini per Amatrice ha realizzato due calendari (uno maschile, uno femminile) con ritratti di musicisti scattati da fotografi professionisti allo scopo di raccogliere fondi per il comune attraverso un crowdfunding su Ginger.

Con un team di 4 persone ho ideato, pianificato e gestito il progetto nelle vesti di Marketing e Communication Manager, gestendo il crowdfunding e la promozione online.

Grazie a

Tutti i millini e le milline che si sono prestate per posare davanti agli obiettivi di Manuel Nibale e Dario Silvestri. Grazie a Manuel e Dario, instancabili professionisti.

Grazie sempre a Silva, senza la quale tutto il progetto non sarebbe stato in piedi.

Grazie all’aiuto di Daniele Germiniani per alcune idee sul crowdfunding, di Daniele Sghedoni e Roberto Rocca per alcuni problemi al sito, di Matteo Bellotto per la cartella stampa e dello staff del Rockin’1000 per l’ultimo e fondamentale miglio della promozione. Grazie anche allo “stagista” Gabriele Torricella, fotografo in erba e dotato di buona volontà e pazienza.

Grazie a Luca di Igea Ginger che ci ha affiancate nel crowdfunding; il tubificio S. Anna Srl per averci fornito tutti i tubi per le spedizioni; Barbara e collega delle Poste di Correggio per aver speso con noi 45 minuti per riuscire a trovare la soluzione più economica per spedire tutti i calendari ordinati.

Grazie a tutti gli amici e le amiche che ci hanno dato una mano in qualsiasi modo. Grazie a tutti i donatori e le donatrici, per mezzo dei quali abbiamo recapitato quasi 4.000€ al Comune di Amatrice.
Ci avete riempito il cuore.

Leggi l’intervista per saperne di più