Manager per artisti emergenti

Non sono espressamente una manager musicale, di quelli vecchio stile che strizzano l’occhio agli addetti ai lavori e hanno nel cellulare contatti che ti cambiano la carriera, ma posso occuparmi della strategia e della pianificazione delle tue uscite discografiche.

Possiamo capire insieme cosa fare della tua musica, ad esempio:

  • capire quali sono i player del settore che effettivamente ti servono (distributore? etichetta? produttori? ufficio stampa? social media manager?)
  • come pianificarne la pubblicazione per ottenere sempre più ascolti
  • come coordinare le uscite sulle piattaforme e sui social (Spotify, YouTube, Instagram, TikTok, Facebook, ecc)
  • come studiare le collaborazioni con altri artisti e produttori
  • come trovare il budget necessario
  • come promuoverla al meglio per farla arrivare più lontano
  • cosa inventarci per raggiungere nuovi fan

Ovviamente con un occhio di particolare riguardo al digital.

Cosa ti serve per questo servizio?

Avere i provini di 5 brani pronti e più di 6 mesi di tempo davanti a te.

A chi è rivolto?

  • artisti emergenti che puntano ad essere professionisti (no tribute o cover band)
  • artisti affermati che non hanno idea di cosa significhi “digital”
  • etichette piccole o giovani, ma serie
  • produttori e autori che vogliono posizionarsi nel mercato

Come funziona?

Scrivimi attraverso il form contatti, fissiamo un colloquio conoscitivo per capire chi siamo e fissiamo l’appuntamento per la riunione di sviluppo strategia e relativo brainstorming.

Quanto costa?

Il colloquio conoscitivo è gratis.

Il brainstorming ha costi diversi in base alle modalità e al tempo:

  • 2 ore in videochiamata: 400€
  • 3 ore in videochiamata: 550€
  • mezza giornata in presenza: 700€ + spese di viaggio ed eventuale vitto e alloggio

Uscirai dal brainstorming con in mano il tuo piano d’azione!

Se cerchi un tipo di collaborazione più continuativa, ti invito a leggere l’elenco di tutti i servizi.

NOTA BENE

Esattamente come fai tu con la tua musica, anch’io metto il cuore nelle mie idee di strategia e promozione. È per questo che non accetto tutti i progetti che mi vengono proposti, ma li seleziono in base a diversi criteri, tra cui il mio gusto personale.

Credere in ciò che si fa credo sia il modo giusto per lavorare bene, per cui non posso lavorare bene su un progetto in cui non credo.
Non sentirti offes* se ti dirò di no, lo faccio anche per te.

Contattami

Contact Form Demo