Come creare una strategia giusta per il tuo progetto
Questa masterclass è dedicata a progetti appena nati che vogliono iniziare a lavorare professionalmente fin da subito, progetti già avviati che hanno la necessità di raddrizzare il tiro oppure progetti con singoli o album in uscita nei mesi successivi che non sanno come farsi promozione online.
Analizzeremo insieme il progetto, chi siete, cosa fate, come scegliere il target; discuteremo dello stato attuale, degli obiettivi e di come raggiungerli pensando a delle strategie adeguate e declinate ad hoc.
Il lavoro sarà di dettaglio, chi partecipa imparerà come fare una strategia digitale sul proprio progetto e uscirà con delle indicazioni pratiche su come promuoverlo nei mesi successivi.
Programma
LEZIONE 1
📘 Da chi è veramente composto il mondo del mercato discografico? Figure più e meno necessarie per partire.
LEZIONE 2
📘 Come si fa una strategia di digital marketing per un progetto musicale e cose da sapere per farla
LEZIONE 3
📘 Social media marketing: come farlo bene
📘 Confronto e domande aperte
Modalità
La masterclass durerà da un minimo di 2 ore a un massimo di 4, in base al numero di partecipanti e alla quantità di domande e confronti che faremo al termine delle lezioni.
Si svolgerà completamente online, con delle brevi pause tra una lezione e l’altra. Il link per partecipare sarà fornito via mail una volta ricevuto il pagamento.
La quota di iscrizione comprende
- Le tre lezioni più il momento di confronto libero, per una durata massima di 4 ore
- Pdf con indicazioni utili per la gestione quotidiana e autonoma dei propri canali social
- Pdf con vademecum dei materiali utili da creare in fase di promozione del proprio progetto
- Attestato di partecipazione
Costi
Singolo partecipante:
255€
Da 2 a 4 partecipanti per singolo progetto:
405€
Sopra i 4 partecipanti: contattatemi per un preventivo
Modalità di iscrizione
Per iscriversi alla masterclass serve effettuare il pagamento qui sotto con PayPal o carta di credito cliccando su “buy now” DIECI GIORNI PRIMA dell’eventuale giornata che avete a disposizione per fare la masterclass.
È fondamentale indicare in fase di acquisto il numero di partecipanti, la data preferita e l’indirizzo email che vorrete usare per partecipare.
Si può acquistare l’iscrizione alla masterclass anche con Satispay o attraverso bonifico bancario, indicando nella causale o nelle note l’indirizzo email che vorrete usare per partecipare e la data di vostro interesse.
Una volta ricevuto il pagamento, vi sarà inviata conferma e il link per partecipare nel giro di pochi giorni via email.